Le mie citazioni preferite, riflessioni sulla vita
Correre contro corrente è l’unico modo per alzarsi in volo.
la storia è un insieme di menzogne su cui ci si è messi d’accordo (Napoleone Bonaparte)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna. (Albert Einstein).
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita. (William Shakespeare)
Se tutto è imperfetto in questo imperfetto mondo, l’amore invece è perfetto nella sua assoluta e squisita imperfezione. (Jöns – il settimo sigillo)
se vuoi la pace, prepara la guerra.
Dio ci ha dato due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà. (Epitteto)
Nulla è reale, tutto è lecito. (Nietzsche)
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo. (Harvey Dent – Il cavaliere oscuro)
La notte è più buia subito prima dell’alba. E io vi garantisco che l’alba sta per sorgere. (Harvey Dent – Il cavaliere oscuro)
Il buon Dio ci fa invecchiare per una ragione: acquisire saggezza per trovare difetti in tutto ciò che ha creato! (A.J. Simpson – The Simpsons)
Quando un uomo siede un’ora in compagnia di una bella ragazza, sembra sia passato un minuto. Ma fatelo sedere su una stufa rovente per un minuto e gli sembrerà più lungo di qualsiasi ora. Questa è la relatività.
(Albert Einstein)
Nessuna notte buia potrà impedire al sole di sorgere. (James Douglas Morrison)
Le favole non servono a spiegare ai bambini che i draghi esistono. Questo i bambini lo sanno benissimo da soli. Le favole servono a spiegare ai bambini che i draghi possono essere sconfitti.
(Gilbert Keith Chesterton)
Tutti paghiamo per il sesso in un modo o nell’altro, almeno le squillo sul prezzo sono oneste. (Dr. Cal Lightman – Lie to me)
Testing shows the presence, not the absence of bugs. (Dijkstra – 1969)
l’amore tra un uomo e una donna è l’esempio migliore del fatto che tutte le speranze di questo mondo sono un’assurda illusione, perché l’amore promette così tanto e rende così poco. (IdrisPukke – La mano sinistra di Dio / Paul Hoffman)
Il successo è l’abilità di passare da un fallimento all’altro senza perdere il tuo entusiasmo. (Winston Churchill)
Nel mare della vita i fortunati vanno in crociera, gli altri nuotano, qualcuno annega. (Domenico Modugno)
La pena che i buoni devono scontare per l’indifferenza alla cosa pubblica è quella di essere governati da uomini malvagi. (Socrate)
Un grano di polvere basta a turbare l’occhio del pensiero. (Orazio – Amleto / William Shakespeare)
Se è ora, non sarà dopo; se non deve essere dopo, sarà ora; se non è ora, comunque sarà. Essere pronti è tutto. Poiché nessuno sa quello che lascia, che cosa conta lasciare prima del tempo? Vada così. (Amleto – Amleto (il principe) / William Shakespeare)
Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato. Ma nulla può essere cambiato fino a quando non viene affrontato (James Baldwin)